Consulenze
Azioni e investimenti nature positive
Guidiamo aziende e soggetti ad intraprendere un percorso di responsabilità, di impatto sul clima e sulla biodiversità positivi
Un approccio nature positive è un concetto dirompente che arricchisce la biodiversità, accumula carbonio, migliora la qualità dell’acqua e genera molti altri impatti positivi sull’ambiente..

Un approccio nature positive migliora la resilienza del Pianeta terra e delle nostre società, moderne e tradizionali. Ci sono molte iniziative innovative nel settore della conservazione, tra cui lo sviluppo di crediti di biodiversità e il loro scambio nel mercato volontario.

La nuova legge europea sul ripristino introduce misure obbligatorie di conservazione e ripristino della natura con l’obiettivo di ripristinare almeno il 20% di tutte le aree terrestri e marine dell’Unione europea. Sono previste azioni per migliorare la salute e la diffusione degli insetti impollinatori e per rinaturalizzare i fiumi per contrastare il pericolo di alluvioni e dissesti idrogeologici.

Supportiamo le aziende e organizzazioni a investire in azioni e progetti di conservazione e ripristino della biodiversità con un approccio rigoroso basato sulla misurazione e su un piano di monitoraggio. Sviluppiamo progetti di mitigazione e adattamento climatico land based e aiutiamo le aziende a individuare investimenti in biodiversità che rispettino criteri rigorosi.

Crediti: Superterra di Alex Cerveny
Contattami per maggiori informazioni o richieste di consulenza
News
Approfondimenti
  • Soluzioni dalla natura
    Le emissioni di anidride carbonica non sono causate solo dalla produzione e dai consumi energetici,...
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter GaiaLab per ricevere contenuti esclusivi